Fare Teatro...per Tutti!



"il teatro è: un’isola galleggiante, un’isola di libertà. Derisoria, perché è un granello di sabbia nel vortice della storia e non cambia il mondo. Sacra, perché cambia noi." - Eugenio Barba



Noi crediamo che il teatro possa essere per tutti: che sia un’arte da imparare con impegno ma anche giocando; che sia una magia in grado di svelare chi siamo realmente e chi potremmo diventare.
Il corso e’ rivolto a tutti: a chi non ha la possibilità di farlo come professione, a chi lo pratica già nel tempo libero, a chi cerca un primo approccio con il teatro.
Ma anche a chi vuole affinare la sua capacità di parlare in pubblico, ai cantanti, e a chiunque sia incuriosito da questo meraviglioso mondo.

Il nostro corso sarà rivolto a persone di tutte le età, avra’ un orario serale, e si svolgera’ presso la sede dell’associazione OrzoLuna. Lavoreremo con la voce, il corpo, il movimento, l’improvvisazione teatrale, per divertirci e giocando entrare in contatto con l’universo di possibilita’ che abbiamo dentro di noi.


E’ previsto, per chi volesse partecipare, uno spettacolo finale.


Le insegnanti:


Cecilia Lattari

Nel 2002 si diploma come attrice professionista presso la Scuola di Teatro di Bologna GALANTE GARRONE. Si diploma al corso di alto perfezionamento“L’ATTORE EUROPEO TRA TEATRO DANZA E MUSICA” organizzato da ATER e Teatro Due di Parma nel luglio 2003.
Studia danza e teatro-danza con la coreografa Monica Casadei, partecipando anche a varie prove della compagnia di danza Artemis Danza, di Monica Casadei.
Ha lavorato con registi quali  H. Brockhaus, V. Franceschi, F. Però, E. Pozzi.


Valentina Grasso

Nel 2002 si diploma come attrice professionista presso la Scuola di Teatro di Bologna GALANTE GARRONE.  Si diploma  al Master internazionale per attori “Dalla Commedia dell’Arte alla Maschera moderna “  con : M. Bartoli.  (Teatro Metastasio), nel 2003.
Studia e pratica canto con il Maestro Francesca Della Monica., dal 2003.
Ha lavorato con registi quali M.Verdastro, A.Adriatico, A.Malfitano, M.Cassi, V. Franceschi, A. D’Alatri.

Per l'Evento Facebook, CLICCA QUI
Per l'Evento Google Plus, CLICCA QUI

Presentazione del Corso GRATUITA
Giovedì 17 Ottobre ore 21,00
Presso la sede dell'Associazione OrzoLuna
Via Guastini e Casa Nuova 1/A
Pistoia


Per info:

cecilia.lattari@gmail.com
t. 338 8282955


Mappa:


Commenti

Post più popolari