Chi Siamo - Cecilia Lattari






Si può far convivere un'anima artistica e fantastichina, con la passione per l'orto, la Terra, la vita semplice?
Io ci provo.

Sono diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna, Galante Garrone. I miei insegnanti sono stati Alessandra Frabetti, Renata Palminiello, Franco Però, Vittorio Franceschi, Lorenzo Salveti, Alessandra Galante Garrone, Pierre Byland e altri.

Successivamente mi sono diplomata al corso di alto perfezionamento“L’ATTORE EUROPEO TRA TEATRO DANZA E MUSICA” organizzato da ATER e Teatro Due di Parma nel luglio 2003

Ho partecipato a corsi e stages tenuti da: Valerio Binasco, Gigi Dall’Aglio, Pyerre Byland, Elisabetta Pozzi, Walter Le Moli, Renata Palminiello, Mariagrazia Mandruzzato, Dominique Pitoiset, e altri.

Ho studiato danza e teatro-danza con la coreografa Monica Casadei, partecipando anche a varie prove della compagnia di danza Artemis Danza, di Monica Casadei.

Ho lavorato in vari teatri in Toscana ed Emilia Romagna, come attrice di prosa e performer.

Nel 2007 mi sono laureata in Tecniche Erboristiche, presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli studi di Bologna.


Nel dicembre del 2007 ho aperto l’Erboristeria Tradizionale Zenzero, della quale sono stata titolare, specializzata in miscelazione di tisane terapeutiche tradizionali, erboristeria nella quale ho lavorato fino al dicembre 2011.


Nel 2011 ho dato vita al progetto Aromantiche con una collega, laboratorio artistico on line, dove proponiamo i nostri prodotti artistici e artigianali.


Dal 2007 ad oggi svolgo attività artigianale come candelmaker e soapmaker ( produco candele naturali e saponi artistici, con ingredienti vegetali e biologici), proponendo le mie creazioni nei vari mercatini artistici della Toscana.


Ho collaborato con il sito StregaDelleMele per cinque anni, ho scritto articoli su benessere e fitoterapia per Promiseland, e ho rilasciato varie interviste, di cui la più dettagliata la trovate sul libro Scappo dalla Città seconda edizione, scritto da Grazia Cacciola.

Offro consulenze fitoterapiche, corsi su come produrre candele e sapone naturale, creazioni artigianali di qualità.

Tengo corsi e laboratorio con Associazioni, Comuni e privati dove insegno cosmesi naturale, autoproduzione, erbe e fitoterapia.


Vivo in un piccolo paese sulle montagne Toscane, ho un orto, un Amore che mi completa, due cani che vivono con noi. Sono appassionata di autoproduzione, decrescita felice, riciclo creativo.

Mi diletto nella fotografia naturalistica, nel Collage e nel lavoro con l'uncinetto prediligendo la tecnica free form e iperbolica, creando opere Mixed Media.
Sto esplorando nuove forme di espressione artistica, nell'ambito del free form crochet e della commistione tra Arte e Natura.


Recentemente, mi sono innamorata dello Zentangle e cerco la mia via attraverso Zentangle Inspired Art.

Commenti

Post più popolari